Lingerie sottovesteLa sottoveste ritorna anche come capo esternabile!

La moda cambia e si evolve proponendo, anno dopo anno, look che alternano sobrietà ed eleganza ad estreme proposte al limite della decenza!

Ma non è questo il caso. La primavera del 2017 sarà l’anno delle micro-canottiere, abbiamo già visto i negozi riempirsi di capi a spallino sottile delle varianti colori della nuova stagione, ma sarà anche l’anno della sottoveste come capo esternabile! Ebbene sì!

Il raso fa ora la sua timida apparizione ma non passerà molto prima di vedere la nostra collega di lavoro sfoggiare una mini sottoveste in raso apposto della sua classica sotto-giacca!

Vedremo i vari modelli, nelle diverse lunghezze, sfoggiati magari sopra dei classici jeans o jeggings o ancora utilizzati come mini abito con pinocchietto in microfibra.

Difficilmente si potrà intuire quale tinta, per questa nuova concezione di uso della sottoveste, andrà per la maggiore anche se è l’intuito a dirci che sarà la sottoveste nel modello mini e nel colore nero a vincere su tutto. Classico ed intramontabile che grazie al tessuto raso crea anche colpi di luce chic.

andra lingerie sottovesti sottosopraLeader in Italia della sottoveste e soprattutto del vero made in Italy è Andra lingerie che confeziona capi esclusivi con tessuto di raso di qualità.

Mentre l’inverno è stato domato da maglie e sotto giacche in tulle, più o meno in fantasie a pois, la primavera lascia spazio al pizzo!

Inserti su maniche, bordi e spalle che sfruttino il pizzo in tutte le sue varianti dal cordonetto, al merletto, fino allo splendido cigliato! Tulle sì! Ma sempre lavorato con merletto per creare disegni di fiori e cuori che evocano storie fantasy.

Insomma l’intimo diventa sempre più esternabile e la sottoveste diventa il nuovo micro short anche se decisamente più femminile ed ultra chic!
Importante e fondamentale è ricordarsi anche di aggiungere dei Bijou, abbinare gli accessori giusti! Una collana di bigiotteria, magari in tinta con scarpe o borsa, renderà il tutto impeccabile

E per l’uomo?

Anche per l’uomo sembra ci sia un’accostamento all’intimo ed in particolar modo alla t-shirt bianca con scollo a V. La troveremo prepotente per le strade ma esclusivamente a rappresentare il look casual da tempo libero!

Ancora bandito è luso di intimo uomo, come appunto la t-shirt, come capo esternabili in ufficio dove rimane relegata sotto la classica camicia.

Via libera, invece, per il resto della giornata per uscite con amici e fidanzate.

Articoli correlati: